Università

Wissenschaft

 

index6_clip_image001

Academic publishers

University professors

Research institutes

 

La traduzione accademica è un’area spesso trascurata dal settore linguistico, nonostante stia diventando sempre più importante per i ricercatori e gli universitari. Si può dover presentare un articolo in un’altra lingua, pubblicare in una seconda lingua, o tradurre un libro già pubblicato in altre lingue.

Anche questo settore richiede un traduttore specializzato. I nostri traduttori accademici hanno una comprovata esperienza in ambito universitario, che spesso comprende esperienza in uno specifico campo di ricerca. Questo vuol dire che non solo sono in grado di scrivere in uno stile accademico, ma hanno anche familiarità con i concetti fondamentali dell’ambito di studio pertinente.

Abbiamo inoltre esperienza di revisione di bozze, avendo collaborato direttamente con case editrici universitarie, università e istituti di  ricerca.

Nell’ambiente accademico, le scadenze sono spesso flessibili e soggette a cambiamenti a breve termine. Noi siamo abituati a queste tempistiche e siamo altrettanto in grado di pianificare grandi progetti con largo anticipo quanto di gestire degli incarichi in tempi stretti.